
La leader dell’opposizione pakistana, gia’ prima donna premier in un paese musulmano, e’ stata assassinata da un colpo d’arma da fuoco da un kamikaze che si e’ sucesivamente fatto saltare in aria nel mezzo di un comizio elettorale a Rawalpindi, uccidendo altre persone. L’omicidio è stato rivendicato da Al Qaeda.
La Bhutto, dopo otto anni di esilio, era ritornata ad ottobre in Pakistan e messa ai domiciliari su ordine del presidente Musharraf. Lo scorso 18 ottobre era già scampata ad un attentato durante i fesreggiamenti a Karaci.
L’ Islam è compatibile con la democrazia?
L’ Islam è compatibile con la democrazia?
La notizia mi ha lasciato stupefatta e penso che chiunque con un minimo di sensibilità, non solo per la brutalità dell' attentato , ma per le conseguenze.
Benazir era carne de cannone o de terrorista islamico.
Sua autobiografia ha stato un libro impattante, anche se per tutto il suo mandato la gestione non era un bel lavoro per la corruzione. Ma la sua decisione di ritornare a Pakistan ha avuto tanta generosità e valore personale.
L' assassinio lascia un panorama desolato, che non solo affetta soltanto un pezzo di mappa, ma posse succedere qualunque cosa si non si riuscire fermare il terrorismo.
ana ;(