martedì 2 settembre 2008

THAILANDIA, IL PAESE DEL SORRISO

Sawadee ka!
Della Thailandia, conoscevo la posizione geografica ed il nome della sua capitale: Bangkok e basta
Ma....

Questo anno, cinque belle ragazze abbiamo fatto “il viaggio” il più divertente della nostra vita!
Grazie all' internet, riviste, la guida Trotamundos, Lonely Planet (Loliplanet secondo noi), ai consigli dei conosciuti, ci siamo decisi di farne nostre vacanze alla Thailandia, il paese del sorriso.

Prenotando solo i voli di Madrid via Estambul arrivando a Bangkok e prenotando soltanto tre notti nel Albergo China Princess è faccile fare tutto il resto lì.

Con la nostra conoscenza dell’inglese, francese e a volte l’italiano (si!) siamo riusciti a trascorrere 20 giorni in questo paese divertente e come no, strepitoso.
Bangkok è caotica e frenetica! La maggior parte della popolazione vive nelle baracche che circondano gli centri commerciali, grattacieli e hotel.

Primo consiglio: non fidatevi dei taxi, piuttosto prendete lo sky train o la metropolitana o il tuk tuk (piu divertente!! Iuro!).

Cose da visitare a Bangkok? La cittadella reale, il Wat Po, con un Buddha sdraiato lungo 46 mt. (fantastico!).


Prendere un treno e arrivare a Ayutthaya, l’antica capitale della Thailandia. Continuare il viaggio sul treno fino Lopburi, fare una visita e poi treno notturno fino Chiang Mai (bellissimo). Poi Chiang Rai, e perchè no Laos?, Mae Hong Son o le donne dal collo lungo...

Fare tre giorni di trekking, gli elefanti, la vita tranquilla della foresta...ritorno a Chiang Mai e poi volo fino Koh Samui, l’isola della luce, l’isola più grande della Tailandia....

Oggi mi sento di consigliare un viaggio del genere a tutti che amano conoscere posti e persone più che grandi hotels, a tutti quelli che desiderano immergersi nella natura e nella storia.
Trovarete un viaggio veramente molto bello!
Ci vediamo nel terzo!!
ana :)

2 commenti:

Anna ha detto...

Mi sa che non ho già età per fare questo!!!

perbacco! Ana e Maribel ha detto...

Cara Amàlia...cosa dici? siamo capaci da fare qualcosa che vogliamo fare ma hai ragione...la foresta è un po' pericolosa anche per me! Ancora sento il mio corpo pieno "de agujetas"....ma, è per questo che essistono i massaggi thailandesi! aaaaaaaahhhh

:)