Siamo quasi alla metà di Gennaio. Indietro sono rimasti il Natale, i regali, il cibo in abbondanza e i buoni e nuovi propositi per l'anno nuovo.

Adesso torniamo alla realtà e alla rutina: il lavoro, le aspettate saldi (più soldi), i corsi di non importa qua, andare in palestra per togliere dei quili di più dovuti agli eccessi e sempre la maledetta dieta!
Lo peggio non è però tutto questo, ma dei soldi e la temibile penuria di Gennaio!
Secondo alcuni esperti, per vincere la penuria di Gennaio, dovremmo fare le seguente cose:

- Riservare una parte di soldi tutti i mesi. Così quando arrivi il momento di fare i regali non bisognerà più.
- Non spendere più di ciò che si possa. Se non ha dei soldi per dei regali cari, regali degli oggetti più economici. "Ciò che importa è l'intenzione."
- Domandare un credito (non son una esperta, ma non lo consiglio). "Le cose economiche diventano care."
- Se domanda un credito, dovrebbe liquidarlo quanto prima meglio. Se non cominciarà a aumentare il credito fino che non potrà pagarlo (più o meno come le ipoteche)
Forse la teoria è buona, ma voi sembra che è così di facile nella practica? Cosa dovremmo fare per vincere la temuta penuria di Gennaio?
4 commenti:
Mah, io mi sento a gennaio così tranquilla senza dovere correre di qua e di là a cercare una montagna di regali e senza dover organizzare pranzi famigliari ...Preferisco non chiedere prestiti, ho già l'ipoteca!
Avere i soldi a gennaio non è un problema per me... non ho tempo per andare a Barcellona (L'Illa, Plaza Catalunya o Corte Inglés). Il mio problema è che non ho tempo per fare niente :-) (neanche per spendere i soldi.. triste ma vero).
Un consiglio per non spendere di più a gennaio forse è quello di riservare una parte di soldi tutti i mesi o comprare i regali prima (per essempio adesso con i saldi).
J
Questa J dil trio la la la è una ottimista! Riservare dei soldi ogni messe? JA! Vorrei sapere di cui soldi parla. Magari è un problema solamente mio, ma cuando ho dei soldi per riservare sempre arriva qualcosa per comprare: la TV rota, la machina, il frigo...
Jajaja, Chi ha detto che sarebbe facile? È difficile, ma finalmente dopo tanto tempo sono riuscita a comprare i regali prima di Natale! :-).
J
Posta un commento