giovedì 10 gennaio 2008

Società - Cronaca Rosa

A propos del sondaggio d'ieri (Forse perché è francese e non italiano)
Sarkosy e Carla Bruni (La storia interminabile)
Corriere della Sera (9 Gennaio 2008):
Sarko regala a Carla l'anello della ex moglie. Cécilia: «Sei ridicolo»
Voci di una gravidanza della Bruni
Il primo per spiegare l'impressionante somiglianza fra Carla Bruni e Cécilia Sarkozy, la scelta del presidente di regalare alla prima un anello di Dior a forma di cuore (diamanti e tormaline rosse, 20 mila euro, al pubblico) identico a quello regalato alla seconda (guarda la foto), il bisogno di chiamare l'ex moglie al proprio capezzale, nella camera dell'ospedale, tre giorni dopo l'annuncio del divorzio, l'urgenza di allestire un'area del palazzo per la prossima first-lady, pare adibita a sala per fare musica, si spera insonorizzata, per non disturbare consiglio dei ministri e udienze. (Anche se si sa che Carla ha tutto, tranne la voce). Il secondo, il politologo, potrebbe immaginare le conseguenze sulla credibilità del più originale progetto politico sbocciato nell'Europa di oggi e sulla folgorante ascesa del piccolo avvocato che volle farsi re. Lo psicoanalista avrebbe un gran daffare anche per raccontarci Cécilia.

8 commenti:

Anna ha detto...

Che "cursi"!!!!!!!!!!!!

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Sai? Il famoso anello di Dior l'hanno tutte le donne (las pijas, claro) in Francia. Voglio dire che è un anello così populare che quelli di Tous a Barcellona!
Inoltre, credo che il peccato nazionale espagnolo, l'invidia, he diventato il peccato dell'Europa. Quanti uomini vorrebbero Carla Bruni come la sua coppia? JA! Come dico: invidia!

Fina Llorca ha detto...

Mi sento completamente aculturata.

Gli anelli di Tous sarebbero consociuti a Barcellona? Allora Sarkozy avrebbe regalato alla Bruni un anellino da poco, una robina da niente...?

perbacco! Ana e Maribel ha detto...

Può essere molto molto populare in Francia, ma solamente c'è un modello d'anello di Dior?

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Credo che nessuno sa se l'annello della Bruni è un presente di Sarkozy. Semplemente è un'istoria fatta dalla pressa rosa. Magari l'ha comprato la Bruni (o la sua mamma, o una zia, o cualqun'altro!)
E non so se c'è un solo modello d'anello di Dior, ma quello delle due donne è uno molto populare.
E poi, non credo che sia la questione più interesante della vita di Mr. Sarkozy. Preferisco parlare della sua politica, per esempio...

Anna ha detto...

Questo, questo, cosa ha detto Sarkozy quando Zapatero gli ha detto: tra poco tempo Spagna avrà una rèndita per capita superiore a Francia?. Io penso che avrà pensato: Sono pazzi questi spagnoli.

perbacco! Ana e Maribel ha detto...

Avete ragione. È meglio parlare di politica che non delle cose del cuore, ma purtroppo in molti paesi si li conosce non precisamente per la sua politica che per certo, non piace ai francesi (secondo un articolo pubblicato nel giornale Le Monde del 11 Gennaio 2008: "Nicolas Sarkozy ne convainc pas le Français"...) Peccato!

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Ma... sai che le Monde è il giornale dei socialisti? È come se "El Mundo" dice che la colpa di tutto è di Zapatero, o come se El Pais dice che la colpa di tutto è di Rajoy!!
Purtroppo oggi abbiamo bisogno di sapere tante cose per leggere i giornali!
Un buon esempio è anche la pressa italiana... con il nostro caro Berlusconi...